- Dead Nation
- Sviluppatore: Housemarque
- Produttore: Sony
- Genere: Shooter\Hack&Slash
- Giocato su: Ps3
Dead Nation, per le sue origini, ovvero gioco digitale in vendita ad una decina di euro sul Playstation Store, è una perla. Il gioco è fondamentalmente
un gioco alla Diablo, un Hack&Slash, solo con i fucili al posto delle armi bianche, gli equipaggiamenti detonanti particolari al posto delle Skill e gli
Zombie al posto dei demoni. Tanti Zombie. La media è sulle migliaia ogni 20 minuti, se siete bravini. Compresi quelli enormi e mutati.
Una decina di missioni per una durata dignitosa e una rigiocabilità notevole, uniti ad una cura, non tanto per la tecnica pura, quando l'accellenza del
colpo d'occhio generale, ne fanno un prodotto piacevolissimo insieme alla giocabilità liscia come la seta.
Grafica: 93
Una perla. Per il suo genere, la sua dimensione e la sua natura, il dettaglio, il numero di zombie, le loro reazioni e l'eccezionale illuminazione, i
dettagli di particelle e la viosione globale, danno un effetto difficilmente superabile da un prodotto del genere.
Sonoro: 75
Dignitoso, musiche decenti, buona campionatura e buoni versi dei nemici, anche se un po' ripetitivi (Ma parliamo di 1 Gb di gioco ), anche se alcuni
suoni ci rimbombano nella testa dopo un po'.
Gameplay: 86
Scorre liscio come la seta, divertente e spettacolare, senza problemi di apprendimento anche se la difficoltà non è poi bassa, anzi, spesso sa essere
estremamente punitico SE ci si comporta non da rambo, ma anche solo da poliziotto americano. Incredibilmente, il gioco premia la pianificazione, la
furbizia ed il sangue freddo. Mostruosamente divertente giocato in 2, Offline od Online.
Storia: 60
Oh bè... un film di zombie, nè più nè meno. Non conta quasi nulla in un gioco così, ma c'è ed è narrata tramite pregevoli artwork animati. Funzionale
allo scopo e stop.