Che dire di Dragon Age 2?
Semplicemente, una delusione. Non un gioco orrendo in assoluto, non ingiocabile o sicuramente noioso, ma un calo micidiale rispetto a tutto quello che era l'originale, con una palese aria di incompletezza e fretta che avvolge tutta questa produzione, chiaramente affrettata per arrivare prima ed incassare, sicuri di tirare su più soldi rispetto all'originale grazie ed un gioco enormemente più superficiale e con meno carattere, pieno di tentativi di tamarrizzare il tutto a spese dell'atmosfera e della trama e coerenza del primo.
Inutilmente, visto che appena sparsasi la voce, le vendite si sono bloccate ad 1\4 del primo.

Grafica: 71
Un gioco con una grafica che peggiora in diversi punti rispetto al primo, per adattarsi meglio alle console. Anche con tutti i pacchetti di incremento su pc, sembra sempre di trovarsi con davanti una console ripulita. Che non sarebbe grave, fino a quando non si cominciano a vedere cose come (l'unica) città in cui è ambientato tutto il gioco (ma proprio tutto) è deserta, e le quest si svolgono sempre nella stessa miniera...

Sonoro: 66
I suoni in game sono standard, il doppiaggio non è male, ma cade proprio sui protagonisti per i quali si è azzoppato mezzo gameplay sociale pur di dargli voce, che risulta poi piuttosto inadatta a sottolineare le situazioni (Hawke che con la sorella morta davanti dice "Non possiamo fermarci, dobbiamo continuare!" con un tono di voce che trasforma il tutto in "Si vabbè, muoviti ed andiamo che perdiamo i trailer prima del film, mi piace vederli" è triste. Le musiche hanno buone idee, che poi sfumano sempre nella banalità. Ci sarà un motivo se il compositore ha agitato pubblicamente il pugno contro chi gli ha fatto chiudere il gioco proppo presto.

Gameplay: 63
In gioco non perde valutazione tanto per inefficienza, quanto per la perdita di spessore rispetto a ciò che già era. Se questo fosse stato un Hack&slash lo avrei considerato meglio. Non molto perchè la mancanza di bilanciamento è comunque grave, ma meglio.. Per il successore di DA:O è un crimine.

Storia: 45
Idea buona, anzi ottima! Poteva essere un Rpg non solo interessante, ma anche originale! Invece è andato tutto a donne di scarsa fibra morale perchè è uscito dopo un anno e 3 mesi di lavori dove era evidente che ne avrebbe richiesti forse il doppio... basta citare le scelte offerte nel corso del gioco che influenzano gli eventi in... nulla! Non puoi decidere nulla in pratica! Non puoi neppure rifiutare le quest, e storyline si estinguono senza senso!

Avete voglia di consigliare qualche videogioco o di raccontarci quali pad sfondate? Fatelo qui: comunicazioni@sbnstaff.it


Ogni contenuto di questo sito non è stato creato per offendere nessuno.
WebMaster: KBII