- A vampyre story
- Sviluppatore: Autumn Moon
- Distribuito da: Focus Home interactive
- Genere: Avventura Grafica\Punta e clicca
- Giocato su: PC
Vampyre story ci racconta la storia (e ci mette nei panni) di Mona de Lafitte, cantante d'opera parigina bella, talentuosa e svampita, che convinta da
un suo fan, il Barone Shrowdy Von Kiefer, a passare del tempo con lui... viene alla fine portata in Draxsylvania, dissanguata e resa una vampira dal barone
innamorato. Da qui in poi, con il fedele e sarcastico amico pipistrello Froederick, Mona cercherà di fuggire dalle grinfie della nera fortezza del vampiro,
senza volere ammettere di essere una vampira e mantenendo sempre la sua natura di ochetta parigina (F: "Mona.. TU SEI UNA VAMPIRA!" M: "Non dire sciocchezze,
mi sento solo poco bene!" F: "Mona, non ti rifletti nello specchio!" M: "e sarà rotto!" F: "Mona, bevi sangue umano e dormi in una bara!" M: "Non è sangue!
È... del buon Bordeaux!... Un bordeaux molto dolce.. e dal sapore metallico... certo... e per la bara, è solo Schrowdy che ha uno strano senso del divertimento!"
F. "E perchè non riesci a stare sveglia di giorno?" M: "È proprio strana questa malattia, vero?") ma generando una ottima accoppiata comica. Un gioco che
delizierà gli attempati, con la sua natura classica e le mille mila citazioni di ogni genere, sparse ovunque nel gioco. È l'opera di un ex-Lucasart... e si vede.
Grafica: 84
Quello che gli manca tecnicamente lo recupera ampiamente con lo stile! Lascia il ricordo. Chissene se non è un mega giocone, a me è piaciuto.
Sonoro: 81
Buoni suoni, buone musiche ed ottimi doppiatori. Sempre che riusciate ad abituarvi alla vocetta acuta e giuliva di quell'oca di Mona.
Gameplay: 72
Estremamente classico per il genere, ma nulla di male in questo... anzi, riesce a portare un paio di peculiarità piccole ma adatte.
Storia: 86
Mi sono divertito, e molto, ahhh... le belle vecchie cretinate d'altri tempi della Lucasart; prima che si mummificasse a fare solo giochi di star wars,
riappaiono in questo gioco! Mona e Froederick me li ricorderò in futuro, e questo è un traguardo! Sperando che si riesca a veder prima o poi il seguito
della storia... (dannati CoDdisti, giocate a questo! Voglio vedervi con il cervello che cola dal naso mentre cercate il tasto per sparare! Perchè questo
deve avere un futuro incerto mentre CoD vende 22 milioni di copie?)